Veglia di preghiera presieduta da S.E. Mons. Michele Seccia

Alle Aggregazioni laicali

della DIOCESI DI TERAMO-ATRI

Carissimi,

in occasione della 54.ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, il Santo Padre invita a soffermarsi sulla dimensione missionaria della chiamata cristiana. Essa è rivolta a ciascuno in noi, in virtù del Battesimo, unti dallo Spirito per andare verso i fratelli ad annunciare la Parola, partecipando attivamente alla missione di Gesù. Tutto ciò vale particolarmente per coloro che sono chiamati a una vita di speciale consacrazione e anche per i sacerdoti poiché il Popolo di Dio ha bisogno di essere guidato da pastori che spendano la loro vita a servizio del Vangelo.

Il Papa ci invita a pregare il Signore perché mandi operai nella sua messe e ci dia sacerdoti innamorati della sua Parola, capaci di farsi prossimi con i fratelli ed essere, così, segno vivo dell’amore misericordioso di Dio.

Ci ritroveremo, quindi, tutti per pregare insieme

Sabato 6 maggio alle ore 21

nella Cattedrale di Teramo

La nostra comunità diocesana, quest’anno, per gli innumerevoli problemi di cui siete a conoscenza, non ha potuto celebrare la Giornata della Gioventù in vista della Convocazione del SINODO 2018: sia questa, dunque, l’occasione per invitare i giovani delle nostre comunità parrocchiali, nonché dei movimenti e delle aggregazioni laicali giovanili, affinché possano scoprire il fascino sempre attuale della figura di Gesù, lasciarsi interrogare e provocare dalle sue parole e dai suoi gesti e, infine, sognino, grazie a Lui, una vita pienamente umana, lieta di spendersi nell’ amore.

Vi benedico

Teramo, 27 aprile 2017                                  ✠ Michele