Conclusione Giubileo Straordinario della Misericordia

Ai Revv.mi Presbiteri

Ai Diaconi Permanenti

Carissimi,

Il tempo straordinario del Giubileo della Misericordia volge al termine e, come già indicato nella Bolla di Indizione Misericordiae Vultus di Papa Francesco, la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano sarà chiusa il 20 Novembre, solennità di Cristo Re.

Nella nostra Diocesi, come in tutte le Chiese particolari, si seguirà il seguente calendario:

sabato 12 Novembre al termine della Messa Vespertina, celebrata possibilmente dal Parroco o dal Rettore del Santuario, la conclusione del Giubileo consisterà nel ringraziare il Signore per l’Anno di Grazia con il canto del Magnificat.

Domenica 13 Novembre presiederò personalmente l’Eucaristia vespertina alle ore 19 nella Cattedrale di Teramo. Sarà un momento diocesano di ringraziamento per tutti i benefici spirituali e per le azioni concrete di solidarietà compiute nel corso di questo Anno Giubilare, e concluderemo con un corale canto del Magnificat.

Teramo 27 Ottobre 2016

✠ Michele