Convegno Diocesano

30 giugno 2018, San Gabriele dell’Addolorata

La Diocesi di Teramo-Atri si ritroverà, accanto al suo nuovo vescovo, Mons. Lorenzo Leuzzi, al Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata, il 30 giugno p.v., per un Convegno Diocesano sul tema “L’oggi di Dio e l’oggi dell’uomo. Lo riconobbero  nello spezzare il pane”.

L’appuntamento ecclesiale, si può dire di natura programmatica, è finalizzato ad a porre le basi, attraverso un confronto fra le varie componenti ecclesiali, per delineare, in uno spirito di comunione, le linee fondamentali per il Piano Pastorale Diocesano, in vista del nuovo anno liturgico che vedrà la Chiesa di Teramo Atri impegnata a costruire una chiesa viva come nei desideri di Papa Francesco.

Al Convegno converranno, infatti, tutte le realtà ecclesiali, laiche e religiose, chiamate dal nuovo vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi a dare il proprio contributo per la definizione delle priorità pastorali della Diocesi per il nuovo anno pastorale.

Nel corso del Convegno saranno affrontati i diversi temi che caratterizzano l’impegno della Chiesa, a partire dalla riscoperta della Domenica, giorno del Signore, con tutte le sue conseguenze di natura culturale e sociale.

Indicazioni per iscrivere i delegati per ogni Parrocchia:

Parrocchie fino a 500 abitanti: minimo 3 delegati
Parrocchie fino a 2000 abitanti: minimo 5 delegati
Parrocchie fino a 5000 abitanti: minimo 10 delegati
Parrocchie oltre i 5000 abitanti: minimo15 delegati
Il materiale utile per gli incontri nelle Foranie sarà disponibile a giorni in questa pagina.

Scarica la scheda di iscrizione al Convegno 2018

oppure compila il modulo on-line