Diventare imprenditore artigiano

ARTIGIANO: è colui che esercita un’attività, artistica o manuale, attraverso un lavoro proprio e/o dei membri che compongono la sua famiglia. Art 2 della L. 443/85: “E’ imprenditore artigiano colui che esercita personalmente, professionalmente e in qualità di titolare, l’impresa artigiana, assumendone la piena responsabilità con tutti gli oneri ed i rischi inerenti alla sua direzione e gestione e svolgendo in misura prevalente il proprio lavoro, anche manuale, nel processo produttivo.

Ad oggi in Italia il settore dell’artigianato è ancora molto redditizio ed ha saputo reinventare sé stesso andando incontro alle esigenze del mercato puntando anche all’innovazione tecnologica.

Le mansioni più ricercate dalle imprese italiane sono proprio quelle eseguite dalla figura dell’artigiano in diversi settori. Se si è alla ricerca di un lavoro sicuro si può quindi decidere di puntare sull’artigianato e magari perché no diventare un piccolo imprenditore artigiano lavorando in proprio.

Mettersi in proprio come artigiano significa inoltre poter usufruire delle molte agevolazioni previste in Italia proprio per il settore dell’artigianato per favorire la nascita e la valorizzazione delle imprese artigiane sul territorio oltre a diversi finanziamenti agevolati.

Questo il tema che vorremmo trattare nelle serate a noi concesse.

Link al nostro sito: www.confartigianatoteramo.it