Stemma Episcopale
Warning: copy(http://www.diocesiteramoatri.it/immagini/spacer.gif): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diocesiteramoatri.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668

San Pietro Celestino V ad Atri

Valutazione attuale:  / 0

CelestinoSoloIndulgenza plenaria nell'Anno Giubilare Celestiniano ad 800 anni dalla nascita
Durante la peregrinatio attraverso le Diocesi di Abruzzo e Molise dell'urna di Celestino V, per accogliere il dono dell'indulgenza plenaria nell'Anno Giubilare celestiniano, a 800 anni dalla nascita, nel mese di novembre l'urna con le reliquie del Santo sosterà nella Diocesi di Teramo-Atri da sabato 31 ottobre al 29 novembre 2009. L'urna resterà esposta nella Concattedrale di Santa Maria Assunta ad Atri.
Il mese celestiniano sarà aperto il 31 ottobre alle ore 20.30 con l'accoglienza dell'Urna il Piazza Acquaviva di Atri e processione verso la Concattedrale. Seguirà la celebrazione dei primi vespri di Tutti i Santi presieduti da S.E. Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri.
Di seguito il programma del mese:

5 novembre - Basilica Concattedrale, ore 19.00 - Conferenza del Prof. Claudio Palumbo sul tema "San Pietro Celestino: Volo esse bonus servus Dei".

7 novembre - Pellegrinaggio Forania di Montorio.

8 novembre -Pellegrinaggio Forania di Teramo.

13 novembre - Basilica Concattedrale, ore 19.00 - Concerto: Schola Cantorum "A.Pacini" di Atri e "Pecsi Kamara Korus" di Pecs (Ungheria).

14 novembre - Pellegrinaggio Forania di Torricella S.

15 novembre - Pellegrinaggio Foranie di Giulianova e Nereto.

16 novembre - Basilica Concattedrale, ore 19.00 - Conferenza del Prof. Michele Giulio Masciarelli sul tema "Celestino V nell'opera letteraria di I.Silone: "L'avventura di un povero cristiano".

20 novembre - Basilica Concattedrale, ore 21.00 - Veglia dei Giovani con testimonianza di Ernesto Oliviero del Sermig.

21 novembre - Pellegrinaggio Forania di Campli-Civitella d.T.

21 novembre - Basilica Concattedrale, ore 19.00 - Concerto: Coro "Tito Molisani Voces" di Casalbordino (CH), Schola Gregoriana "P.Righele" di Pescara, "Vocalia Consort" di Roma e Schola Cantorum "A.Pacini" di Atri.

22 novembre - Pellegrinaggio Foranie di Roseto e Isola d.G.S.

28 novembre - Basilica Concattedrale, ore 19.00 - Concerto: Schola Cantorum "G.D'Onofrio" di Atri.

Domenica 29 novembre - Chiusura mese celestiniano - Basilica Concattedrale, ore 18.00 - Solenne Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri.

RSS Icon Commenti (0)

6000 caratteri rimanenti