Giornata Mondiale della Gioventù 2019 – Panama

Tutte le info

–      Ci si organizzerà con una delegazione unica per Abruzzo-Molise di 70 persone

–      Partenza da ROMA FIUMICINO: 19 gennaio  RITORNO: 3 febbraio 2019

–      Costo del viaggio aereo a/r 884 euro (Luftansa) – 11/13 ore di volo totali

–      Tutti i pellegrini italiani vivranno il gemellaggio nelle famiglie di una diocesi a 300 km da Panama (Trikè)

–      Al costo del volo si deve aggiungere:

•    il PACCHETTO GMG. 200/215€
  •    spese per i giorni successivi alla Gmg che non sono coperti dal pacchetto
  •    varie

–      Gli italiani non hanno bisogno del Visto sul passaporto ma altre nazionalità sì.

–      Sono previsti due contributi per alleggerire i costi dell’iscrizione: uno da parte della CEAM e l’altro da parte della Diocesi di provenienza

Il vescovo Pietro Santoro ha già anticipato l’acconto (340 euro a persona) dei 70 iscritti per fermare il volo. Per questo abbiamo un prezzo molto vantaggioso.

Si può procedere, in base agli iscritti della propria diocesi, a restituire l’anticipo effettuato entro e non oltre il 15 novembre.

APPENA EFFETTUATO IL BONIFICO

MANDARE LA RICEVUTA (o foto della ricevuta) a : betta.bettina@libero.it e pastoralegiovanile@teramoatri.it

DATI PER BONIFICO:

INTESTATO A PIETRO SANTORO

IBAN: IT68H0306940441100000003275

CAUSALE: ACCONTO VOLO PANAMA

Scarica qui il MODULO D’ISCRIZIONE

Dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile arriva l’avviso che l’Ambasciata di Panama presso la Santa Sede “ci ha informati del decreto ministeriale che richiede la vaccinazione antimorbillo a tutti coloro che provengono dall’Italia”. Dunque, spiegano dal Snpg, “chi ha avuto il morbillo, deve munirsi di certificazione che dimostri la sua immunità (basta un semplice prelievo ad hoc), mentre chi non ha avuto il morbillo deve farsi vaccinare almeno 15 giorni prima della partenza”.