L’Adorazione Eucaristica Diocesana nella chiesa dell’Annunziata compie 65 anni

Iniziata il 14 febbraio del 1954, 65 anni di viva presenza, di fecondo silenzio, di misteriosacomunione e di straordinarie grazie

E’ stato un dono del Congresso Eucaristico Nazionale tenutosi a Torino nel 1953. L’allora vescovo di Teramo, Monsignor Stanislao Battistelli, il 14 febbraio 1954, volle iniziare l’opera dell’Adorazione Eucaristica nella Chiesa della SS.ma Annunziata in Teramo con questo specifico desiderio: “Noi vogliamo che questa chiesa sia il cuore della città e il centro della Diocesi”.Da allora le suore Missionarie dell’Eucaristia, insieme ad un cospicuo numero di fedeli attenti e puntuali nell’impegno dell’adorazione di Gesù Eucaristia, hanno fatto sì che mai venisse meno questo fiume di grazia che si è irradiato per tutta la diocesi.

Sono trascorsi 65 anni di viva presenza, di fecondo silenzio, di misteriosacomunione e di straordinarie grazie. Se solo di potesse vedere che cosa è avvenuto in questi anni avremmo delle grandi sorprese: quanto lavorio interiore che solo Dio può misurare e valorizzare! Tanti giovani si sono incontrati e hanno deciso di fondare una famiglia con la forza dell’Eucaristia, altri hanno accolto la chiamata alla vita sacerdotale e consacrata per una piena dedizione ai fratelli e sorelle – anche la nostra famiglia religiosa ha avuto in dono cinque sorelle!… ne vorremmo ancora! Quanti genitori e nonni sono passati davanti a Gesù per pregare per i malati, gli sfiduciati, i dubbiosi.

Per noi suore Missionarie dell’Eucaristia è stato un continuo arricchimento, perché accanto all’Adorazione eucaristica si è voluto porre, fin da subito, il pensionato studentesco per essere vicine anche alle nuove generazioni che vengono a formarsi in città, per il loro futuro umano e lavorativo.

Il rendimento di grazie non è venuto meno neanche quando il terremoto ha colpito la nostra città e la diocesi con tanta violenza. Insieme agli Adoratori abbiamo continuato ad inginocchiarci davanti a Gesù nonostante il disagio di pregare in una stanza allestita alla bell’e meglio, perché crediamo che, prima di ogni opera, è necessario andare e rimanere con Gesù Eucaristia.

Ringraziamo insieme il Signore per tanta gioia, per poter contribuire alla crescita spirituale e sociale di questa terra amata e generosa. Continuiamo a pregare in questa chiesa, cuore pulsante della diocesi, perché l’aiuto del Signore Gesù non verrà mai a mancare per coloro che si affidano a Lui.

Le Missionarie dell’Eucaristia

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

14/15/16/17 FEBBRAIO 2019

GIOVEDì 14 FEBBRAIO

ORE 17,30 Santa messa celebrata da S.E. Lorenzo Leuzzi Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri.

15/16/17 FEBBRAIO

Al consueto orario (ore 17,30) verranno celebrate le Sante Messe e alle ore 16:30 l’Adorazione Eucaristica, animate dai vari gruppi ecclesiali della Diocesi.

Siete tutti invitati a partecipare ai momenti di preghiera e alle celebrazioni liturgiche.

Le Suore Missionarie dell’Eucarestia