Primi due incontri sull’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia

L’otto e nove luglio, presso il “Centro Studi Don Silvio De Annuntiis” di Scerne di Pineto (Piazza De Annuntiis), si sono tenuti i primi due incontri sull’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia.

L’importante documento, pubblicato alcuni mesi fa, offre molti spunti di riflessione e verifica sull’azione pastorale per la famiglia.

I relatori sono stati don Stefano TARDANI, del clero di Roma, responsabile del Centro Famiglia Piccola Chiesa, e don Sabino ARDITO sdb, già Vicario Giudiziale del T.E.R. di Roma.

Entrambi, ricorda S.E. Mons. Michele Seccia, “hanno maturato molta esperienza nell’accompagnamento di coppie sia prima che durante la vita coniugale”. Le loro riflessioni permettono di “cogliere la bellezza della realtà coniugale sacramentale e discernere serenamente e seriamente le situazioni critiche” aggiunge S.E. Mons. Michele Seccia. “Credo che l’ascolto e la riflessione comune possa giovare a tutti”.

Venerdì 8 luglio ore 16.00 – 19.00
Relatore: don Stefano TARDANI, del clero di Roma, responsabile del Centro Famiglia Piccola Chiesa. Approfondimento dei primi 5 capitoli dell’Esortazione apostolica per evidenziare l’urgenza di una formazione specifica di quanti, chierici o laici, già sono impegnati negli incontri per fidanzati, gruppi di famiglie, coppie in difficoltà. Alla luce dell’esperienza maturata nel Centro Famiglia Piccola Chiesa.

(Fonte video: https://www.teramoweb.it/2016/07/primo-incontro-sulla-sortazione-apostolica-amoris-laetitia-intervento-di-don-stefano-tardani/)

Sabato 9 luglio ore 9.30 – 12.30
Relatore: don Sabino ARDITO sdb, già Vicario Giudiziale del T.E.R. di Roma. Problematiche connesse al discernimento e alle norme canoniche emanate da Papa Francesco alla luce dell’esperienza canonistica e al fine di evitare confusione e relativismo etico, con sguardo luminoso di verità e misericordia.

(Fonte video: https://www.teramoweb.it/2016/07/secondo-incontro-sulla-esortazione-apostolica-amoris-laetitia-intervento-di-don-sabino-ardito/)