Ritiro del Clero del mese di aprile

Ai Sacerdoti e diaconi della Diocesi di Teramo-Atri

Carissimi,

nella gioia pasquale vengo a voi per ringraziarVi per il generoso impegno nella preparazione e nella celebrazione degli eventi liturgici della Settimana Santa.

Ho raccolto tanti elogi per il Vostro ministero presbiterale e diaconale.

Condivideremo il nostro cammino nel prossimo ritiro spirituale programmato per Martedì 10 aprile presso il Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata con inizio alle ore 9.30.

Come già annunciato la nostra Chiesa diocesana è impegnata nella preparazione del Sinodo dei Vescovi sul tema: “Giovani, fede e discernimento vocazionale” che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre.

E’ un evento che ci aiuterà a rilanciare e potenziare la nostra attenzione e il nostro servizio per e con i giovani nel prossimo anno pastorale.

Vi ricordo che Sabato 21 aprile, dalle 9.30 alle 16.00 avrà luogo il Seminario di studio sulla realtà giovanile della nostra Chiesa con la partecipazione del Sottosegretario del Sinodo del Vescovi. E’ importante la partecipazione di giovani e responsabili della pastorale giovanile di ogni realtà ecclesiale.

In attesa di incontrarVi, Vi saluto con fraterna amicizia nel Signore.

Vostro,

+ Lorenzo, vescovo