SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA, Cattedrale di Teramo giovedì 15 settembre, ore 18.30

SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA
Presieduta dal Vescovo con il Presbiterio
Ricordo del ministero pastorale del Vescovo Antonio Nuzzi
Con il ricordo del Ministero pastorale del Vescovo emerito Antonio Nuzzi nel 7° giorno del suo ritorno alla casa del Padre

Cattedrale di Teramo Giovedì 15 settembre –Ore 18.30

In prossimità dell’apertura del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale che sarà celebrato a Genova dal 15 al 18 settembre p.v., sul tema “’Eucaristia sorgente della missione: Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro”, nell’ambito di una fase preparatoria che si svolge nelle chiese particolari, anche la Diocesi di Teramo-Atri si rende partecipe e coinvolta con un momento comunionale e di preghiera.

Giovedì 15 settembre alle ore 18.30, nella Cattedrale di Teramo, ci sarà una solenne Concelebrazione presieduta dal Vescovo con il Presbiterio (sacerdoti e diaconi), con rappresentanti dei Consigli pastorali parrocchiali, Movimenti e Associazioni e fedeli.

Durante la celebrazione sarà ricordata anche la figura di Mons. Antonio Nuzzi, vescovo emerito della Diocesi aprutina, scomparso giovedì 8 settembre, e il suo ministero pastorale nella nostra Diocesi, esercitato negli anni 1988/2002.

Per tale circostanza sono invitati a partecipare tutti: fedeli, presbiteri, laici e religiosi.