Una delegazione della Diocesi di Teramo-Atri al World Meeting of Families

Cinque famiglie e due presbiteri della nostra Diocesi sono a Dublino per partecipare all’Incontro Mondiale delle Famiglie 2018.

Dal 21 agosto i diciotto componenti della delegazione sono impegnati nelle numerose sessioni di lavoro quotidiane su una vasta gamma di tematiche: dalla trasmissione della fede alla carità, passando per la sicurezza dei nostri figli nell’era digitale.

Sabato 25 agosto è stata la volta dell’incontro con il Santo Padre nel grande Croke Park Stadium, colmo di 70 mila persone, dove si è tenuto il Festival delle Famiglie, uno dei momenti salienti del WMOF2018 con musica, canzoni, danze e conferenze. Papa Francesco ha tenuto un discorso all’assemblea e ha ascoltato cinque testimonianze di famiglie provenienti dall’Irlanda, dal Canada, dall’India, dall’Iraq e dall’Africa sui temi del perdono, della forza e della speranza nella vita familiare, della natura intergenerazionale delle famiglie di oggi, e sull’impatto della tecnologia sulla vita familiare. Temi che riflettono molte delle priorità del ministero di Papa Francesco, inclusi i senzatetto e le persone ai margini della società, i migranti e i rifugiati, la cura della nostra casa comune e l’importanza della famiglia, della pace e dell’amore in tutto il mondo.

Nella giornata finale di domenica 26 agosto, Papa Francesco ha presieduto la Messa conclusiva che visto anche la delegazione teramana riunita insieme a tutte le altre, provenienti da ogni angolo del mondo, in comunione e ringraziamento.