Azione Cattolica Italiana – A.C.I.

PRESIDENTE Giusy Pelatti presidente@acteramo.it
SEGRETARIA DIOCESANA Antonella Mariani segreteria@acteramo.it
VICE-PRESIDENTE ADULTI Blandina Pelusi adulti@acteramo.it
VICE-PRESIDENTE ADULTI Luca Pistilli adulti@acteramo.it
VICE-PRESIDENTE GIOVANI Martina Alleva giovani@acteramo.it
VICE-PRESIDENTE GIOVANI Eugenia Brizzi giovani@acteramo.it
RESPONSABILE ACR Claudia D’Angelo acr@acteramo.it
VICE-RESPONSABILE ACR Alessandro Ragnoli acr@acteramo.it
ASSISTENTE UNITARIO don Delfino Reggimenti dondelfinoreggimenti@gmail.com
SITO WEB www.acteramo.it

“Con l’ACR, Azione Cattolica Ragazzi, i bambini ed i ragazzi non solo fanno una esperienza di Chiesa, ma di essa si iniziano a sentire corresponsabili, ad impegnarsi per esse e soprattutto a ricercare il proprio modo unico e originale di seguire il Signore Gesù.”

(Sentieri di speranza, Bella è l’acr, p. 12)

Il settore adulti dell’associazione Azione Cattolica Italiana della diocesi di Teramo-Atri, propone un percorso formativo, nello spirito e nella mente, a tutti coloro che hanno un’età maggiore di 30 anni.

Gesù Cristo, guida e lampada dei nostri passi, ed il Vangelo proposto dall’anno liturgico sono le fondamenta della nostra vita associativa che ci proietta di conseguenza verso il mondo, la quotidianità, le realtà che ci circondano.

Non mancano di certo le attenzioni a realtà adulti come gli adulti-giovani, le coppie, i nonni (adultissimi), …. ed il sussidio (di cui l’immagine della copertina a sinistra) proposto dall’AC del nazionale è la guida e lo strumento che ci aiuta a percorrere il cammino, insieme, nelle parrocchie e a livello diocesano.

In sintesi il settore adulti, come quello giovani e l’articolazione dei ragazzi sono lo strumento per costruire il Regno dei Cieli che è già in mezzo a noi.