adesso ti trovi in : Home > Curia > Settori della Vita Pastorale – Uffici > Centro Missionario Diocesano

Centro Missionario Diocesano

Il Centro Missionario Diocesano “è lo strumento principale di cui il Vescovo, primo responsabile della vita missionaria della Chiesa particolare, si serve per promuovere, dirigere e coordinare l’attività missionaria”. Il Centro Missionario Diocesano “agisce in stretta collaborazione con gli altri settori pastorali nell’elaborazione del piano pastorale della Diocesi”. Spetta al Centro Missionario Diocesano “coordinare le iniziative (…) a carattere missionario promosse nell’ambito della Diocesi”, sia da un punto di vista catechetico-kerygmatico, sia da un punto di vista vocazionale, e pure da un punto di vista caritativo. È ancora compito del Centro Missionario Diocesano “promuovere la cooperazione con le altre Chiese del mondo”.
(Dallo statuto dei Centri missionari diocesani)

Orario di apertura: mercoledì e giovedì dalle h. 9.00 alle h. 12.30 in via Vittorio Veneto 11, Teramo (c/o il Seminario Aprutino, secondo piano)

Telefono: +39 351 871 0104

Email: ufficiomissionario@teramoatri.it