Sportello giovani per orientamento universitario e al lavoro

Una risposta da parte della Diocesi di Teramo-Atri e del suo Vescovo, Lorenzo Leuzzi, ai bisogni che emergono dal mondo giovanile. Lo sportello resterà aperto presso il Caritas Point di piazza Orsini, a Teramo, ogni martedì, mercoledì e giovedì, dalle 17 alle 19, e sarà riservato a tutti coloro che desiderino avere informazioni in ambito universitario e professionale. L’obiettivo primario sarà quello di incontrare i giovani, di ascoltarli, di incoraggiarli e soprattutto di orientarli a fare scelte positive per la propria crescita umana, culturale e professionale.

Calendario Sportello Orientamento

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

1 V 1 V 1 L 1 M 1 S
2 S 2 S 2 M

Accompagnamento al lavoro e rapporto con le imprese

(a cura di Anpal Servizi)

2 G 2 D
3 D 3 D 3 M Orientamento universitario (a cura dell’Università dell’Aquila) 3 V 3 L
8 V 8 V 8 L 8 M Orientamento universitario (a cura dell’Università dell’Aquila) 8 S
9 S 9 S 9 M I programmi europei per l’occupazione e la mobilità in Europa (a cura di Europe Direct) 9 G Bandi e opportunità per le imprese (a cura della Camera di Commercio di Teramo)

Referente:Dott.ssa Tonia Ruggieri, dipendente camera di commercio.

9 D
10 D 10 D 10 M Accesso ai  prodotti  finanziari (conto corrente, carte prepagate, prestiti) (a cura di Caritas Diocesana) 10 V 10 L
12 M I programmi europei per l’occupazione e la mobilità in Europa (a cura di Europe Direct) 12 M I programmi europei per l’occupazione e la mobilità in Europa (a cura di Europe Direct) 12 V 12 D 12 M Ass.I.S.T.A. Accesso al Microcredito
13 M Ass.I.S.T.A. Accesso al Microcredito 13 M Ass.I.S.T.A. Accesso al Microcredito 13 S 13 L 13 G Bandi e opportunità per le imprese (a cura della Camera di Commercio di Teramo)

Referente:Dott.ssa Tonia Ruggieri, dipende camera di commercio.

14 G Come avviare un’attività imprenditoriale (a cura della Camera di Commercio di Teramo)

Descrizione del tema:https://www.te.camcom.it/pagina14_come-fare-per.html

Descrizione del tema:https://www.te.camcom.it/pagina14_come-fare-per.html

14 D 14 M Incontro a cura della Pastorale del Lavoro

Prestazioni a sostegno del reddito – MCL- Movimento Cristiano Lavoratori

14 V
15 V 15 V 15 L 15 M Accesso ai  prodotti  finanziari (conto corrente, carte prepagate, prestiti) (a cura di Caritas Diocesana) 15 S
16 S 16 S 16 M Incontro a cura della Pastorale del Lavoro

Tema trattatoImpresa artigiana e strumenti finanziari – Confartigianato

16 G Come avviare un’attività imprenditoriale (a cura della Camera di Commercio di Teramo)

Descrizione del tema: https://www.te.camcom.it/pagina14_come-fare-per.html

16 D
17 D 17 D 17 M Consulenza del lavoro e adempimenti burocratici d’impresa (a cura di Caritas Diocesana) 17 V 17 L
18 L 18 L 18 G Opportunità di finanziamento per l’imprenditorialità. (a cura della Camera di Commercio di Teramo)

Referente:Dott. Giuseppe Di Donato, funzionario unione regionale delle camere di commercio.

18 S 18 M Incontro a cura della Pastorale del Lavoro

Tema trattato:

Impresa artigiana e strumenti finanziari – Confartigianato

19 M Incontro con la Coldiretti (a cura della Pastorale del Lavoro)

Tema trattato: impresa rurale e finanziamenti – Coldiretti

19 M Incontro con la Coldiretti (a cura della Pastorale del Lavoro)

Tema trattato: impresa rurale e finanziamenti – Coldiretti

19 V 19 D 19 M Consulenza del lavoro e adempimenti burocratici d’impresa (a cura di Caritas Diocesana)

Descrizione del tema: https://www.te.camcom.it/pagina14_come-fare-per.html

22 V 22 V 22 L 22 M Consulenza del lavoro e adempimenti burocratici d’impresa (a cura di Caritas Diocesana) 22 S
23 S 23 S 23 M 23 G Orientamento universitario (a cura dell’Università di Teramo) 23 D
24 D 24 D 24 M 24 V 24 L