A spasso tra le pagine. I sussidi nella catechesi

29 e 30 ottobre incontri formativi sui sussidi da utilizzare nella catechesi dell’iniziazione cristiana

Nella catechesi il vero “libro” rimane la vita di Gesù Cristo e la Parola di Dio che ci narra del nostro Dio e della sua opera di salvezza e i sussidi sono un valido strumento a sostegno del catechista.

A tal proposito l’Ufficio Catechistico Diocesano propone un incontro formativo tenuto da Don Andrea Mangili, direttore dell’Ufficio Catechistico di Bergamo per orientare i catechisti nella scelta fra molti sussidi e libri esistenti in commercio che possono aiutare nella catechesi.

Una scelta dettata da alcuni criteri: idee di fondo, impostazione non scolastica, attualità, proposte esperienziali, coinvolgimento delle famiglie, momenti celebrativi, vari strumenti proposti.

L’incontro formativo che è il medesimo ma ripetuto nelle due aree foraniali si svolgerà:

Sabato 29 ottobre a Teramo presso la parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” e

Domenica 30 ottobre a Giulianova presso la chiesa di “San Pietro Apostolo” della parrocchia “Natività di Maria Vergine”.

Ci auguriamo che questi suggerimenti possano sostenere i catechisti nel loro servizio e soprattutto nella progettazione di un itinerario, di un percorso, di un incontro.

L’équipe UCD Teramo Atri