Adorazioni Eucaristiche per le vocazioni

Lettera ai parroci

Teramo 26 Ottobre 2021

Carissimi Sacerdoti Diocesani,

l’ufficio per la Pastorale Vocazionale, in occasione dell’avvicinarsi del nuovoanno Pastorale, intende dare un nuovo slancio all’iniziativa che già va vanti da qualcheanno circa la nostra Preghiera di Adorazione per chiedere al Signore tante e sante Vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata.

A partire da Giovedì 4 Novembre e poi con cadenza regolare ogni primo Giovedì del Mese, vorremmo che in tutte le Parrocchie, nelle case Religiose e nei Monasteri della nostra Diocesi, si pregasse tutti insieme.
Abbiamo già sperimentato la generosità del Signore negli scorsi anni, quando abbiamo visto alcuni dei nostri seminaristi arrivare all’altare e ricevere l’OrdinazioneSacerdotale.
Anche quest’anno la nostra Chiesa avrà un nuovo Diacono, Giuseppe Pace che il 18 Dicembre sarà Ordinato dal nostro Vescovo Lorenzo.
In questo clima di “ripartenza” vogliamo anche noi rimetterci in cammino dopo ledifficoltà che abbiamo sperimentato negli scorsi anni.

Affinché questa iniziativa abbia un senso, vi chiediamo a nome del Vescovo, di collaborare con questo ufficio, non solo annunciando nelle vostre Parrocchie di questa iniziativa, ma soprattutto, proponendo ai vostri ragazzi e giovani che ritenete più sensibili, la partecipazione a questi appuntamenti.

Il Centro Diocesano di Spiritualità Vocazionale che abbiamo inaugurato lo scorso anno, manderà tutte le informazioni necessarie per coinvolgere i nostri giovani e aiutarli nel discernimento.

Sicuri della vostra comprensione e collaborazione vi salutiamo e vi auguriamo un fruttuoso anno pastorale.

UFFICIO PASTORALE VOCAZIONALE

Don Enzo Pichelli