Allargare gli orizzonti della carità. Eletti per servire

Lunedì 25 novembre, ore 18.30

Sala Polifunzionale della Provincia, via Comi 11, Teramo

L’Ufficio per l’Evangelizzazione della Cultura diretto da don Giovanni Giorgio, all’interno delle attività del Centro per la Teologia “Paolo VI”, organizza per lunedì 25 novembre 2019 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, un incontro di riflessione con il mondo politico sul tema “Allargare gli orizzonti della carità. Eletti per servire”.

Al dibattito, moderato da don Giovanni Giorgio e introdotto dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, parteciperanno l’On. Giuseppe Bellachioma, l’On. Fabio Berardini, l’On. Camillo D’Alessandro, il Sen. Luciano D’Alfonso, l’On. Antonio Martino, il Sen. Geatano Quagliariello e l’On. Gianfranco Rotondi. Le conclusioni saranno affidate al nostro Vescovo Lorenzo Leuzzi.

Il coinvolgimento delle istituzioni per garantire e promuovere la partecipazione di tutti nella costruzione della società risponde all’esigenza, più volte sottolineata da Monsignor Leuzzi nei suoi interventi e nei suoi scritti, di affrontare la sfida del cambiamento d’epoca anche attraverso la carità politica: una delle tre forme, insieme a quella samaritana e a quella intellettuale, di ciò che il Pastore della Chiesa di Teramo-Atri ama definire la sinfonia della carità.

Scarica l’invito (PDF)