Comunicazioni del Vescovo Michele Seccia

A Tutte le COMUNITA’ di Vita Consacrata

Alle Sorelle dell’Ordo Virginum

Carissime Sorelle,

vista la situazione di disagio che si è verificata in molte località della Diocesi, mi affretto a comunicarvi che l’appuntamento del 28 gennaio p.v. per il Ritiro mensile della vita consacrata non ci sarà.

Avevo pensato di farlo a Pineto nella casa di spiritualità delle Suore Apostole del Sacro Cuore, ma viste le previsioni atmosferiche e la situazione di emergenza diffusa nel territorio, ritengo opportuno evitare questo incontro.

Colgo anche l’occasione per comunicare a tutte le comunità maschili e femminili di vita consacrata, all’Ordo Virginum, agli Istituti Secolari, che

Giovedì 2 febbraio 2017 alle ore 18.30
a Teramo in Cattedrale
presiederò la concelebrazione eucaristica per l’annuale Giornata della Vita Consacrata nella nostra Diocesi.

Confido nella vostra partecipazione a questo momento significativo per testimoniare la viva presenza della consacrati e consacrate nella Chiesa particolare e per invocare la misericordia di Dio Padre su tutte le comunità, le famiglie e le persone che continuano a sperimentare sofferenza per la perdita dei propri cari e disagi per i danni materiali verificatesi.

Vi aspetto, con la speranza che il clima più mite agevoli il nostro incontro.

✠ Michele Seccia
Vescovo di Teramo-Atri