(Ri)abitare il Futuro. Convegno sulle Aree Interne

21 gennaio 2023, Sala Conferenze ex Convento degli Zoccolanti , Via G. Urbani 1 Montorio al Vomano

Per rilanciare il tema importante delle aree interne del nostro territorio la Caritas della nostra diocesi di Teramo-Atri, su sollecitazione del nostro Vescovo, S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, sta preparando un convegno che si terrà a Montorio al Vomano presso Sala Conferenze ex Convento degli Zoccolanti, in Via Urbani 1, sabato 21 gennaio.

Dopo aver ascoltato le attese delle comunità delle Foranie di Montorio, di  Isola del Gran Sasso e di Campli è  prevista una tavola rotonda dove le realtà principali coinvolte nel rilancio di queste aree della nostra provincia si pronunceranno sulla strategia di sviluppo di una parte così importante del nostro territorio. L’obiettivo è concentrare l’attenzione sulle potenzialità e i talenti nascosti di questa porzione di territorio e rilanciarla per un avvenire più fruttuoso della nostra popolazione.

Programma (passibile di piccole variazioni sulla base degli impegni delle autorità coinvolte):

9,00 Introduzione:

Don Enzo Manes, direttore Caritas Diocesana Teramo – Atri

Saluti Istituzionali:

Dott. Gianguido D’Alberto, Presidente dell’ANCI Abruzzo

Dott. Diego Di Bonaventura, Presidente della Provincia di Teramo

Dott. Marco Di Nicola, Presidente del BIM di Teramo

9,45 Le attese delle comunità delle Foranie:

Dott. Fabio Altitonante, Sindaco di Montorio

Ing. Andrea Ianni, Sindaco di Isola del Gran Sasso

Dott. Federico Agostinelli, Sindaco di Campli

10,30 Tavola Rotonda