Corso di formazione per catechisti

L’ Ufficio Catechistico ha il piacere di invitare i catechisti della diocesi al corso di formazione online tenuto da Don Giorgio Bezze  domenica 21 Febbraio 2021 alle ore 15.30 dal tema:

“Spiazzare e sorprendere i genitori. Come coinvolgere le famiglie nel cammino di iniziazione cristiana dei figli”.

L’incontro avrà uno stile “laboratoriale”, cioè saranno gli stessi partecipanti attraverso il dialogo, l’ascolto e la riespressione  a “costruire” l’incontro stesso.

L’augurio è che questo laboratorio formativo aiuti i catechisti affinché possano mostrare una chiesa in “uscita”, secondo il desiderio di Papa Francesco, per andare verso le “periferie esistenziali” che sono anche i nostri ragazzi e le loro famiglie spesso così lontane da una fede che si incarni nella vita.