Corso per sacerdoti sulla confessione

Condividiamo questa interessante iniziativa dei padri passionisti

– LA FINALITÀ DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO
Il tempo postmoderno, accelerato e soggettivo, vede sempre con maggiore diffidenza il sacramento della riconciliazione. Questo comporta sfide inedite per tutti coloro che lavorano nella vigna del Signore, in particolare per i confessori.
Il convegno, promosso dalla provincia passionista Italiana Mapraes, vuole provvedere a una robusta riflessione per ben accogliere e accompagnare coloro che si accosteranno al confessionale, e far scoprire loro la misericordia del Dio di Gesù Cristo.
p. Daniele Pierangioli cp.
Superiore Provinciale Mapraes

– CHI SIAMO
I Passionisti sono membri della Congregazione della Passione di Gesù Cristo, un istituto religiosa fondata da San Paolo della Croce nel 1700. Sono religiosi che si dedicano alla promozione e meditazione della Passione di Gesù Cristo attraverso la predicazione di missioni, ritiri e la pastorale parrocchiale. Sono presenti in molti paesi del mondo, sia nelle missioni estere che in Italia.

– COSA FARE PER LE ADESIONI
Inviare una mail all’indirizzo oasisangabriele@libero.it
o telefonare ai numeri +3908619772101

– COME ARRIVARE ALLA SEDE DEL CORSO
* in auto
Il santuario si trova a tre chilometri dall’autostrada A 24 Roma-L’Aquila-Teramo.
• Da Roma: prendere l’A24 verso L’Aquila-Teramo, uscire al casello “S. Gabriele” e seguire le indicazioni per il santuario, che si trova a 3 km.
• Da Bologna: prendere l’A14 verso sud, uscire al casello “Giulianova-Teramo”, prendere la Superstrada verso Teramo, quindi proseguire sull’A24 verso l’Aquila-Roma, uscire al casello “S. Gabriele”.
• Da Bari: prendere l’A14 verso nord, al casello “Giulianova-Teramo”, prendere la Superstrada verso Teramo, quindi proseguire sull’A24 verso l’Aquila-Roma, uscire al casello “S. Gabriele”.
* in pullman
• Da Roma ci sono per Teramo varie corse giornaliere di pullman tramite la Tua, che partono dal piazzale della Stazione Tiburtina. Scendere a Teramo e prendere il pullman per il santuario.
• Da Teramo (solo nei giorni feriali) c’è un servizio di pullman per il santuario dal piazzale S. Francesco.
* in treno
Da Bologna e da Bari (linea Milano-Lecce): scendere alla stazione di Giulianova, quindi prendere il tram (corse ogni 30 minuti) per Teramo, da qui prendere il pullman per il santuario.

– CONTATTI
Santuario di San Gabriele, centralino 086197721
Email comunita@sangabriele.org

Scarica il depliant