Elevazione a Santuario della chiesa di Santo Spirito in Atri

E inaugurazione del Centro Pastorale per la tutela del matrimonio e la pastorale delle coppie ferite

Sabato 12 settembre 2020, ore 19.00

Chiesa di Santo Spirito in Atri

Con una Santa Messa presieduta del Vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi si inaugurerà sabato 12 settembre alle ore 19.00 il “Centro Pastorale per la tutela del matrimonio e la pastorale delle coppie ferite”. L’iniziativa nasce sotto l’egida dell’Ufficio per la Pastorale Familiare diocesano e dalla volontà del nostro vescovo Lorenzo Leuzzi di creare un luogo dove le porte della diocesi siano aperte a tutte le coppie che intraprendono il loro cammino spirituale, ma anche alle coppie che sentono il bisogno di  lenire e curare le ferite che possono derivare dal proprio percorso matrimoniale.

L’inaugurazione, nel giorno della festa del Santissimo Nome di Maria, coinciderà con l’erezione della chiesa a Santuario di Santa Rita da Cascia, “santa degli impossibili”, alla quale  il nostro vescovo aveva voluto affidare tutte le famiglie della diocesi nei giorni più difficili dell’emergenza sanitaria, e dove ogni sabato sera si celebrerà la Santa Messa prefestiva.

L’accesso alla celebrazione di sabato 12 settembre verrà limitato al numero di 120 persone. Sarà comunque possibile seguire la funzione sul sito internet diocesano e sul canale YouTube “Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi Teramo-Atri”.

Scarica la locandina (pdf)