I L S A L U T O D E L V E S C O V O
——— ✦ ———
Cari amici,
La Chiesa di Teramo-Atri vi saluta con grande gioia e cordialità, unendosi all’accoglienza fraterna offerta da quanti operano nell’ospitalità e nel turismo. Grazie per aver scelto la nostra terra come luogo per le vostre vacanze!
Tutte le nostre comunità ecclesiali in queste zone di villeggiatura vi accolgono e desiderano condividere con voi momenti di preghiera e di fraternità. Il tempo dedicato al riposo porta il suo frutto più ricco quando alimenta la nostra crescita come persone e, soprattutto, la vita della famiglia, chiamata ad affrontare le nuove sfide che si aprono davanti a noi.
Desidero rivolgere una parola speciale ai giovani.
Cari amici,
Non lasciate sfuggire questi giorni di riposo! Riposatevi, per ripartire! Ma potremo ripartire soltanto se cresce in ciascuno di noi il desiderio di non evadere. L’evasione, infatti, è l’offerta più seducente della nostra epoca digitale. Sono certo che saprete dare forma alle vostre giornate con saggezza e prudenza.
Con profonda stima e fiducia vi affido l’invito di Papa Leone XIV: siate «protagonisti nella storia» e «non semplici spettatori».
Un caloroso benvenuto a tutti voi. Vi accompagno con la mia preghiera.
✠ Lorenzo, Vescovo
-
Summer 2026 – Letter from the bishop to tourists_(ENG)
-
Verano de 2026: Carta del obispo a los turistas (ES)
-
Sommer 2026: Brief des Bischofs an die Touristen (DE)
-
Été 2026 : Lettre de l’évêque aux touristes (FRA)
——— ✦ ———
ALCUNI E V E N T I E S T I V I
CON IL NOSTRO VESCOVO
——— ✦ ———
- TUTTE LE DOMENICHE
Ore 06.00 – Messa al lido Caprice, Giulianova
- SABATO 4 LUGLIO
Ore 20.00 – Messa al Salinello Village, Tortoreto Lido
- SABATO 25 LUGLIO
Pellegrinaggio a San Gabriele dell’Addolorata – Isola del Gran Sasso
Santa Messa nella Cattedrale di Teramo prima della partenza
ORE 21.30
- DOMENICA 2 AGOSTO
Festa della Madonna del Gran Sasso
Santa Messa in vetta – Prati di Tivo
ORE 11.30
- SABATO 8 AGOSTO
Fiaccolata per la Pace
Santuario Madonna della Tibia – Crognaleto
ORE 21.00
- DOMENICA 9 AGOSTO
Festa della Madonna di Portosalvo
Santa Messa nel piazzale del porto a Giulianova
ORE 19.00
- GIOVEDÌ 14 AGOSTO
Apertura della Porta Santa
Concattedrale di Atri
ORE 18.30






