Festa della Santa Famiglia: benedizione delle coppie per il 10°, 25° e 50° anniversario di matrimonio

Domenica 29 dicembre 2019, ore 18.00

Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, piazza Garibaldi, Teramo

Il 29 dicembre, prima domenica dopo Natale, la Chiesa festeggia la Santa Famiglia. In questa ricorrenza la Diocesi di Teramo-Atri invita tutte le coppie a vivere una giornata di riflessione sulla propria esperienza matrimoniale.

Alle ore 18, nella Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, a Teramo, il Vescovo Lorenzo Leuzzi durante la Santa Messa avrà la gioia di benedire le coppie che hanno festeggiato o festeggeranno il decimo, il venticinquesimo o il cinquantesimo anniversario di matrimonio.

Stretti intorno alle figure di Gesù, di Maria e di Giuseppe, mariti e mogli vivranno un momento di comunione con la Famiglia di Nazareth. Contemplando le tre figure che la componevano, così eccezionali eppure così vicine al nostro vivere quotidiano, le famiglie della città di Teramo e di tutta la diocesi – cardini del vivere cristiano e sociale del nostro territorio – continueranno a lasciarsi segnare dall’esempio della Santa Famiglia.