Giochi berardiani

In occasione dell’Anno Berardiano l’Ufficio per la Pastorale dello Sport della Diocesi, su forte impulso del nostro Vescovo Lorenzo, promuove l’iniziativa Giochi Berardiani con lo scopo di animare le nostre Parrocchie dell’entusiasmo giovanile, riproporre sul modello dell’oratorio, un forte legame educativo tra bambini, giovani e Chiesa locale.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di tutte le Parrocchie, le attività proposte infatti non sono dirette sole a quelle che sono dotate di impianti sportivi, ma è concepita, attraverso la promozione di diverse discipline da sala, indoor ed outdoor, per coinvolgere davvero tutti.

A questo proposito, per presentare ufficialmente il progetto alle realtà parrocchiali questo Ufficio promuove per venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 16:30, presso la sala riunioni della curia in Piazza Martiri a Teramo un incontro che vedrà la presenza di Don Gionatan De Marco, Direttore nazionale per la Pastorale del Tempo Libero Turismo e Sport della CEI.

Sempre venerdì 16, alle 20:30, ci sarà la serata di solidarietà “Il Natale degli Sportivi” promosso da questo Ufficio in collaborazione con il CONI e il CSI, di cui si allega la locandina informativa.

Scarica la locandina dell’evento “Sport e Parrocchia”