Giornata dell’Araldo Abruzzese, 10 novembre 2019

Messaggio del Vescovo Lorenzo Leuzzi

Ai lettori dell’Araldo Abruzzese

Carissimi,

domenica 10 novembre si celebra in tutta la Diocesi la Giornata dell’Araldo Abruzzese.

Desidero ringraziarVi per la vostra fedeltà alla lettura e alla diffusione del settimanale diocesano che vuole essere sempre di più uno strumento di comunione e di informazione del cammino della nostra Chiesa.

Confido molto che attraverso la vostra rinnovata adesione al giornale molti altri amici, sia dell’Abruzzo che fuori della nostra Regione,  possano condividere la vostra scelta e iniziare un nuovo cammino di lettura settimanale.

Vi benedico di cuore!

Vostro,

+ Lorenzo, vescovo

 

Messaggio del direttore de L’araldo abruzzese, Salvatore Coccia, e del direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali don Giulio Marcone

Carissimi,
nell’inviarvi il messaggio del vescovo per il 10 novembre, giornata per il nostro Settimanale diocesano, vorremo sottolineare anche noi come questa è una preziosa occasione per riflettere attentamente sulla complessa e delicata tematica della comunicazione nel cambiamento d’epoca.

Papa Francesco, in occasione di un incontro con gli operatori dei settimanali cattolici ha affermato: «Voi avete un compito, o meglio una missione, tra le più importanti nel mondo di oggi: quella di informare correttamente, di offrire a tutti una versione dei fatti il più possibile aderente alla realtà. Siete chiamati a rendere accessibili a un vasto pubblico problematiche complesse, in modo da operare una mediazione tra le conoscenze a disposizione degli specialisti e la concreta possibilità di una loro ampia divulgazione».

L’Araldo Abruzzese dal lontano 1904 si pone a servizio della comunità con l’obiettivo di offrire una informazione corretta, indispensabile ai fini di una formazione capace di rispondere alle tante domande di verità che la società di oggi pone.

Anche il nostro Vescovo, fin dall’inizio del suo mandato pastorale nella nostra Diocesi, ha voluto che L’Araldo Abruzzese si potenziasse nell’opera di informazione e di coinvolgimento di tutte le realtà operanti sul territorio.

A tutti, pertanto, un invito triplice: anzitutto a partecipare attivamente alla stessa redazione del settimanale, poi a sostenerlo attraverso l’abbonamento ed infine a promuoverlo in tutti i settori in cui si opera quotidianamente.

L’Araldo continuerà a vivere se sarà fedele a questo mandato e se avrà la condivisione di tutta la comunità diocesana.

Per qualsiasi informazione, collaborazione o adesione, siamo a vostra disposizione.

Grazie di cuore,

Salvatore Coccia e don Giulio Marcone


Salvatore Coccia,
direttore de “L’Araldo Abruzzese” – 328.5463512 – salva.coccia@gmail.com

Don Giulio Marcone,
direttore Ufficio Comunicazioni Sociali – 347.4970122 – comunicazioni@teramoatri.it

Redazione de “L’Araldo Abruzzese”
martedì e giovedì (h 10-12; 15-17)
0861.245891
info@araldoabruzzese.net