Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2021

Si avvicina sempre più la 107a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si celebrerà il prossimo 26 settembre 2021. In vista di questa ricorrenza l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Teramo-Atri e il suo direttore don Adriano Da Silva invitano le nostre comunità a vivere intensamente questa giornata e a coinvolgere nell’evento anche le persone non italiane che si trovano nelle nostre parrocchie.

E per vivere al meglio questo storico appuntamento della Chiesa italiana in diocesi, in parrocchia e in famiglia la Fondazione Migrantes ha curato la realizzazione di alcuni materiali: sussidi per adulti, giovani e bambini, locandine, spunti di riflessione per l’omelia, commenti al messaggio del Santo Padre Francesco ed altro ancora. Tutti i materiali sono disponibili gratuitamente nella sezione del sito dedicata alla Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

«Vi auguro un buon cammino e che il buon Dio – questo l’auspicio di don Adriano Da Silva – possa sempre benedire il nostro impegno per la costruzione di un mondo migliore. A presto!»