Giornata mondiale diocesana della gioventù

Da quest’anno, la data della Giornata Mondiale della Gioventù sarà celebrata nella Solennità di Cristo Re. Il Santo Padre ha proposto questa nuova data accolta da tutti con gioia, in un momento dell’anno liturgico in cui si fa sintesi e ci si prepara all’ inizio di uno nuovo.
Vivremo questa Giornata, distinta in due momenti, nel pomeriggio di sabato 20.
Nel primo momento i partecipanti saranno distribuiti, divisi per Forania, in quattro chiese teramane per ascoltare il monologo di un personaggio biblico o la testimonianza di chi può gridare di essere stato rialzato da Cristo dopo aver toccato il fondo della propria vita.
Poi, nel secondo momento, i quattro gruppi di giovani pellegrini si muoveranno verso la Chiesa Cattedrale per incontrare il Vescovo e ricevere dalle sue mani il Vangelo di Luca.
Ci auguriamo una numerosa risposta all’ invito.

Don Massimo Balloni

Direttore Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile