Gli appuntamenti del Vescovo per il Triduo pasquale

Un Triduo pasquale denso di appuntamenti per il Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi, impegnato a presiedere riti e celebrazioni, nonché a partecipare alle tradizionali processioni del Venerdì Santo.

Giovedì Santo

– ore 10.00 Presiede nel Duomo di Teramo la Santa Messa Crismale durante la quale saranno benedetti gli oli santi dei catecumeni, degli infermi e del Sacro Crisma. Concelebreranno tutti i sacerdoti e i religiosi presenti in Diocesi.
– Ore 18.30: Presiede la Santa Messa in Coena Domini nel Duomo di Teramo
Venerdì Santo

– ore 04.00: Partecipa alla processione penitenziale della Madonna desolata organizzata dalla Confraternita dei Cinturati.
– ore 09.00: Presiede la celebrazione della Liturgia delle Ore con il Capitolo del Duomo di Teramo
– ore 15.30: Presiede la celebrazione liturgica della Passione e morte di Nostro Signore Gesù Cristo
ore 18.30: Partecipa alla processione del Cristo morto organizzata dalla Confraternita SS. Annunziata, partendo dalla Chiesa dell’Annunziata
Sabato Santo

– ore 09.00: presiede la Liturgia della ore con il Capitolo del Duomo di Teramo
– ore 21.30: presiede la solenne Veglia Pasquale di Risurrezione con la celebrazione dei Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nel Duomo di Teramo.
Domenica di Pasqua

– ore 11.15: Presiede la Santa Messa di Pasqua di Resurrezione nella Concattedrale di Atri.