“I doni dello Spirito Santo: l’inizio di un nuovo viaggio”

Incontro rivolto a tutti gli operatori pastorali. Ospite il direttore del Servizio Diocesano per la Cultura e l’Università della Diocesi di Roma Don Andrea Lonardo

L’Ufficio Catechistico Diocesano invita tutti gli operatori pastorali al convegno “I doni dello Spirito Santo: l’inizio di un nuovo viaggio”.

L’appuntamento è finalizzato alla presentazione del secondo Sussidio diocesano, che raccoglie le catechesi di Papa Francesco sui Sette doni dello Spirito Santo e sulla Speranza cristiana. Un volume legato alla tematica della cresima, che sarà messa a fuoco dall’Ufficio Catechistico in questo anno pastorale.

Alla presentazione interverranno il Vescovo di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi, e Monsignor Andrea Lonardo, già direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma e attualmente direttore del Servizio Diocesano per la Cultura e l’Università sempre nella Diocesi di Roma. Don Andrea Lonardo è inoltre fondatore e collaboratore del Centro culturale Gli scritti e del sito www.gliscritti.it, sito internet di riferimento per molti catechisti, dove sono pubblicati numerosi suoi interventi.

L’incontro si ripeterà per tre volte, nell’arco di due giorni, sul territorio diocesano:

• Giovedì 26 settembre alle 21:00 nel Palazzo Vescovile di Teramo.
  • Venerdì 27 settembre alle 18:30 nella Chiesa dell’Immacolata, contrada Basciani di Alba Adriatica.
  • Venerdì 27 settembre alle 21:00 al Centro Studi Sociali “don Silvio De Annuntiis” di Scerne di Pineto.

Scarica la locandina (pdf)