I sacramenti della Chiesa: teologia e liturgia

Il «Centro per la teologia ‘S. Paolo VI’» propone un corso di formazione gratuito sul tema «I sacramenti della Chiesa: teologia e liturgia», guidato da teologi esperti del settore: dal punto di vista teologico don Carlo Farinelli e dal punto di vista liturgico don Francesco De Bellis. Il corso avrà luogo presso la Cripta della chiesa di San Flaviano in Giulianova paese con sedute mensili da gennaio a maggio 2023.

Il corso si rivolge primariamente agli operatori pastorali (catechisti, ministri, lettori, accoliti, ecc.) che si trovano sia a vivere le celebrazioni sacramentali, sia a preparare i battezzati alla ricezione dei sacramenti (catechismo per comunione e cresima, catechismo per la confessione, corsi prematrimoniali, proposte di formazione in genere, ecc.).

Ulteriormente il corso si rivolge anche a tutti i fedeli che, nello spirito del Concilio Vaticano II, vogliano maturare una più attiva partecipazione alla liturgia, nell’intimità della coscienza e nella ricchezza sensibile dei segni, dei gesti, delle parole (cf. SC 19).

Scarica il flyer del corso