III Corso di Formazione Biblica – Introduzione al Pentateuco

Cari amici,

il Servizio per l’Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico diocesano, dopo il biennio dedicato all’approfondimento dei vangeli sinottici, propone quest’anno un salto nell’Antico Testamento.

Il corso intende offrire una prima e iniziale introduzione alla porta d’ingresso dell’intera Bibbia, al Pentateuco, ovvero ai primi cinque libri che la compongono: Genesi-Esodo-Levitico-Numeri-Deuteronomio. Oltre che essere affrontati singolarmente, verremo soprattutto introdotti all’intero edificio  che essi compongono e in cui risiedono le radici della nostra fede.

Anche questa volta, l’invito è rivolto, in modo particolare, ai catechisti, agli insegnanti di religione cattolica, agli educatori ed è esteso a tutti coloro che intendono approfondire il dato biblico.

L’Ufficio Scuola della diocesi di Teramo-Atri ha richiesto l’autorizzazione ministeriale per il riconoscimento come corso di aggiornamento per gli insegnanti di Religione Cattolica di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

In allegato il pieghevole con la scheda di iscrizione.

Emidio Santicchia

Responsabile diocesano Servizio per l’Apostolato Biblico