Inaugurazione del Centro Diocesano di Spiritualità Vocazionale “Madonna della Fiducia”

Venerdì 23 aprile 2021, Oratorio “Marisa Sozii” in Bellante Stazione

Nella sera di venerdì 23 aprile sarà inaugurato, a Bellante Stazione, il primo Centro Diocesano di Spiritualità Vocazionale intitolato e dedicato alla “Madonna della Fiducia”. Ad annunciarlo è l’Ufficio Vocazionale Diocesano assieme al nostro Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi, che presiederà la Santa Messa delle ore 19.00 nella chiesa di “Maria SS.ma Regina della Famiglia” in Bellante Stazione. Al termine si procederà con il “taglio del nastro” nell’adiacente oratorio, dove sarà ospitato il nuovo Centro.

Natura e finalità

L’Ufficio Diocesano Vocazionale intende, con questo centro, sensibilizzare e promuovere l’impegno di tutta la comunità Ecclesiale Diocesana (in particolar modo dei Parroci e dei Movimenti) nella proposta di iniziative volte all’annuncio e all’accompagnamento di tutte le Vocazioni: ministero ordinato, vita consacrata, vita missionaria, la famiglia, ma anche pastorale giovanile e catechesi. Il tutto per favorire anche progetti e iniziative atte a suscitare una maggiore consapevolezza, corresponsabilità e collaborazione nella pastorale vocazionale in accordo con il Vescovo e gli altri uffici della Curia diocesana.

Ufficio Pastorale Vocazionale

Direttore: Don Enzo Pichelli