Invito alla preghiera in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI

Il Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi in questa Nota invita la Diocesi di Teramo alla preghiera in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI.
_________________

PAPA BENEDETTO XVI Ph. : Cristian Gennari

Appresa la notizia della nascita al Cielo del Papa emerito Benedetto XVI, il Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi e l’intera Diocesi di Teramo si raccolgono in preghiera. Ringraziamo insieme il Signore per il dono fatto alla Chiesa di un Pastore grande: umile e mite, forte nella fede e maestro nell’annunciarne il primato e la bellezza, sereno nella speranza e gioioso nella carità, coraggioso e fedele servitore della Chiesa, libero nello Spirito della Verità. Chiediamo al Signore di accoglierlo nella pace dei Santi, a cantare la Liturgia eterna nella beatitudine della Gerusalemme celeste.

In tutte le Messe che saranno celebrate fino al giorno delle esequie, si introduca nella preghiera universale o dei fedeli la seguente intenzione:

«Per il Papa emerito Benedetto XVI. Il Signore, che egli ha servito con amore e dedizione, con fedeltà e coraggio, con umiltà e mitezza, lo accolga nella Sua gloria a cantare la Liturgia eterna nella pace e nella beatitudine dei Santi».

Si fa inoltre presente che martedì 3 gennaio alle 18:30 verrà celebrata dal vescovo Lorenzo una Santa Messa in suffragio in Basilica Cattedrale. Si raccomanda la partecipazione o quanto meno nello stesso giorno di celebrare una Santa Messa nelle Chiese parrocchiali, in comunione di intenti e in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI.