13 dicembre 2025, ore 17
Chiesa di San Domenico, Teramo
Carissimi,
la “Luce della Pace”, proveniente dalla Grotta di Betlemme, raggiungerà l’Italia per la distribuzione il 13 dicembre 2025. Sul treno che partirà da Trieste, quest’anno, ci sará un Capo-educatore del nostro Gruppo, e questo ci riempie ancora più di gioia nel voler condividere con voi l’arrivo della Luce della Pace a Teramo.
Il messaggio scelto per questa 29esima edizione è “Dona pensieri di Pace”, ed è ispirato dal versetto della Bibbia Geremia 29,11.
Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
Come Comunità Capi del Gruppo Scout Teramo 1 accoglieremo la Luce della Pace, in stazione, a Giulianova, intorno alle 15.30 del 13 dicembre e la porteremo in chiesa, a San Domenico, per condividerla con tutta la comunità diocesana. Vi invitiamo a vivere con noi un momento comunitario di fraternitá e speranza, consapevoli che ciascuno di noi può e deve essere costruttore di Pace.
Vi aspettiamo sabato 13 dicembre a San Domenico, a partire dalle 17 e fino a dopo la Santa Messa delle 18. Attraverso voi, possa il nostro invito raggiungere quante più persone possibili per “donare”, tutti insieme, il nostro impegno comune al Servizio della Pace e contro ogni forma di violenza ed ingiustizia.
Portate con voi (e fate portare) un lumino per accogliere anche voi, nelle vostre case, famiglie, comunità e parrocchie, la Luce della Pace.
La Comunità Capi del Gruppo Scout Teramo 1







