Ordinazioni Diaconali

Cattedrale di Teramo, 31 gennaio 2021 ore 16.30

Due seminaristi diocesani e due religiosi saranno ordinati diaconi domenica 31 gennaio alle ore 16.30, nel Duomo di Teramo, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del nostro Vescovo, monsignor Lorenzo Leuzzi.

Sono Paolo Daniele Di Mattia, 45 anni, nato a Calgary (Canada) ma cresciuto a Piano D’Accio, in servizio pastorale nella Parrocchia di San Rocco in Montorio al Vomano; Eugenio Merrino, 35 anni, originario di Messina, in servizio nella Parrocchia di San Flaviano a Giulianova; Luca Chirizzi, 38 anni, nato a Venezia da genitori pugliesi, appartenente all’Ordine degli Oblati di Maria Vergine presso la Comunità di Teramo nella Parrocchia di San Berardo; e Adriamalala Riva Toky, 33 anni, nato in Madagascar e appartenente all’Ordine della Santissima Trinità presso la Comunità di Teramo nella Parrocchia di Villa Mosca.

Le ordinazioni saranno precedute da tre veglie vocazionali presiedute dal Vescovo: il 27 gennaio alle ore 19 nella Parrocchia di San Rocco in Montorio al Vomano, il 28 gennaio alle ore 20 nella Parrocchia di San Flaviano in Giulianova e il 29 gennaio, ancora alle ore 20, nella Parrocchia della Madonna della Salute in Villa Mosca di Teramo.

«L’ordinazione di quattro diaconi è un evento di grazia per tutta la nostra Chiesa diocesana» dichiara S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi. «È un invito, in questo tempo di ripartenza, ad accogliere con coraggio e creatività le sfide che sono davanti a noi e a rinnovare il nostro impegno di servizio nelle comunità dove operiamo. Per i nostri giovani – aggiunge il presule – è una grande testimonianza di fiducia nel Signore che chiama anche oggi ad essere servitori della Chiesa e della società contemporanea».

Le ordinazioni diaconali saranno trasmesse in diretta sul Canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri e sulle televisioni locali Teleponte (canale 15 e 117), Trsp (canale 17 in Abruzzo e canale 15 in Molise), R115 (canale 115) ed R+ News (canale 116).

Scarica Locandina (pdf)