Ordinazioni presbiterali di Gianmarco Paoletti e Giorgio Dragoni

 

La Chiesa diocesana di Teramo-Atri, grata per il dono della vocazione in Gesù Cristo, annuncia con gioia che sabato 21 giugno 2025 alle ore 18.30, nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta in Teramo, i diaconi Giorgio Dragoni e Gianmarco Paoletti saranno ordinati sacerdoti per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del nostro Vescovo Lorenzo Leuzzi.

Giorgio Dragoni, 27 anni, è cresciuto nella locale parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Floriano di Campli (TE). Nell’ottobre del 2018 inizia il suo cammino formativo nel Pontificio Seminario Regionale Abruzzese- Molisano “San Pio X” di Chieti, completando gli studi teologici. È stato ordinato diacono transeunte lo scorso 14 dicembre 2024 e da diacono ha prestato servizio pastorale nella Parrocchia di Santa Maria in Cartecchio (TE).

Gianmarco Paoletti, di 29 anni, è nato a Giulianova ed è cresciuto nella parrocchia Santissima Annunziata della sua città. Sì è formato nel seminario di Macerata e ha studiato teologia presso l’Istituto teologico di Fermo. Ha svolto il suo ministero di diacono a Teramo, presso la parrocchia del “Cuore Immacolato di Maria”.

Don Gianmarco Paoletti presiederà la sua prima Messa domenica 22 giugno, solennità del Corpus Domini, alle ore 19.00 nel Piazzale Giovanni Paolo II della Parrocchia “Maria SS.ma Annunziata” in Giulianova.

Don Giorgio Dragoni presiederà la sua prima Messa domenica 22 giugno, solennità del Corpus Domini, alle ore 19.00 nella Piazza Anfiteatro in Floriano di Campli.