Ottobre Missionario

Iniziative del Centro Missionario della Diocesi di Teramo-Atri

🔷🔶🔷🔶🔷🔶🔷🔶

❤️ 24/9 – La Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato si terrà presso il Santuario Madonna dello Splendore.

Alle 17,15 si inizierà con il Rosario in 5 lingue:
– Spagnolo
– Inglese
– Francese
– Portoghese
– Italiano

Alle 18 la Messa sarà celebrata dal Vescovo.
Dopo la celebrazione nella piazza antistante il Santuario ci sarà uno spettacolo musicale. A seguire un momento di convivialità.

❤️ 21/10 – Veglia Missionaria a Nereto alle 21 con la partecipazione del Vescovo e la testimonianza di padre Mario Comada (Missionario in Africa).

❤️ – L’Adorazione Eucaristica ogni giovedì alle 21 si terrà presso le parrocchie:

– 5/10 Cologna Spiaggia = parrocchia S.Gabriele
– 19/10 Pineto = chiesa di S.Francesco
– 26/10 Montorio = chiesa di S.Rocco
– 12/10 – in concomitanza con la festività della Madonna Aparecida del Brasile 🇧🇷 – presso la cappella delle Suore Oblate del Bambino Gesù si terrà
alle 18 la S. Messa
alle 21 l’Adorazione Eucaristica.

❤️ Saranno inoltre previste per tutto il mese di ottobre varie attività

▶️ 1/10 a Guardia Vomano, nella piazza del Civitello, nel pomeriggio si organizzeranno i giochi berardiani con tematiche missionarie. Potranno partecipare tutti i ragazzi della Forania di Roseto.

▶️ nella seconda settimana sarà organizzato un torneo di calcetto con il coinvolgimento della Forania di Giulianova

▶️ 20/10 – venerdì – processione con rosario dalla chiesa di San Giustino e San Silvestro (Ripattoni Paese) al Santuario di Santa Maria in Herulis. Arrivo alle 21, a seguire Adorazione e Testimonianza dei giovani che sono intervenuti al raduno di Lisbona per la Giornata Mondiale della gioventù.

▶️ 22/10 a Pianura Vomano nella piazza antistante la chiesa del Carmelo oppure, in caso di pioggia, nella scuola si terrà una mostra con materiale missionario, un mercatino ed un aperitivo missionario.Il ricavato sarà devoluto ad un progetto missionario, probabilmente il progetto 73 delle Ponteficie Opere Missionarie Jamaica – Diocesi di Mandeville – Un pasto e una merenda ai bambini delle scuole di Mandeville.

👣 31/10 – Il mese si concluderà con una processione alle ore 18 dalla Chiesa del Sacro Cuore di Roseto alla chiesa di Madre Teresa di Calcutta con la celebrazione della Santa Eucaristia alle ore 19 e subito dopo faremo una Ágape. In caso di pioggia la processione non si farà, ci incontreremo alle ore 19 per la Santa Messa.

▶️ il 5 Novembre pellegrinaggio alla Basilica di S. Nicola da Tolentino per una giornata di spiritualità missionaria estesa a tutta la Diocesi.
In mattinata verrà illustrata la vita di S.Nicola e vi uniremo una riflessione sulla missione, che è il fulcro sul quale ruota tutta la nostra attività di ottobre.
Nel pomeriggio si potranno visitare anche altri luoghi nelle vicinanze.