Ponzano ri… nasce!

Caritas Diocesana Teramo-Atri

Ponzano ri… nasce!

Riapre il parrucchiere Angelo

Lunedì 19 giugno 2017 dalle 17 e 30 in poi in frazione Santa Eurosia via Rotabile, 19, a Civitella del Tronto

La Caritas diocesana di Teramo-Atri invita tutti all’inaugurazione del nuovo salone del signor Angelo, parrucchiere di Ponzano di Civitella del Tronto che lo scorso febbraio ha perso i locali della sua attività lavorativa a causa della frana che ha colpito l’intera frazione di Ponzano.

Il “taglio del nastro” si terrà lunedì 19 giugno 2017 dalle 17 e 30 in poi in frazione Santa Eurosia, via Rotabile 19, a Civitella del Tronto.

Ricordiamo che a Ponzano la straordinaria sequenza di eventi sismici e climatici ha determinato una frana profonda 70 metri, che in alcuni frangenti è avanzata al ritmo di circa un metro al giorno.

Lo smottamento del terreno, che ha suscitato tra l’altro la curiosità di diversi studiosi e di varie università, ha determinato crolli di strade e di case (ben 33 sono le abitazioni inagibili) con oltre cento persone sfollate. In favore di tutti coloro che sono stati messi in ginocchio da queste calamità, la Caritas diocesana ha profuso – e continua a profondere – il suo impegno. Di cui la riapertura del salone di Angelo è un piccolo, ma tangibile, segno.