PROGETTO POLICORO – Bando per la selezione del nuovo Animatore di Comunità

Anche quest’anno Inecoop (Istituto Nazionale per l’educazione e la promozione cooperativa), l’ente a cui è demandata la gestione del Progetto Policoro per quanto riguarda gli aspetti legali, contrattuali, fiscali, previdenziali, ha redatto un bando da offrire a tutte le Diocesi aderenti come strumento per la scelta del nuovo Animatore di Comunità. Al giovane selezionato sarà assegnata una borsa di studio per l’anno 2018 finalizzata a sostenere la sua formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale. Gli animatori di comunità sono laici responsabili che agiscono per un’adeguata promozione del Progetto nella diocesi. Come?

– collaborando attivamente gli uffici pastorali;

– curando relazioni e creando reti con le associazioni presenti sul territorio;

– acquisendo e divulgando informazioni utili circa le opportunità legislative (comunitarie, nazionali e     regionali) relative al mondo del lavoro;

-assicurando un raccordo tra i giovani e i diversi soggetti, pubblici e del mondo associativo organizzato;

– scoprendo e valorizzando le potenzialità dei giovani e le risorse territoriali.

Tutto questo perderebbe senso se non fosse accompagnato dalla necessaria sensibilità umana e sociale e da un’esperienza ecclesiale tali da permettere di vivere questo mandato in primis come servizio alla comunità locale e poi come esperienza professionale.

Possono candidarsi giovani tra i 23 e i 35 anni ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DEL 26 LUGLIO 2017

Allegati:

Bando Borse di Studio 2018 Progetto Policoro