Riapre al culto la chiesa di “San Rocco” in Guardia Vomano

Guardia Vomano, 14 agosto 2022, Santa Messa delle ore 11:30

Dopo 6 anni di chiusura per i danni del sisma riapre al culto nel giorno di domenica 14 agosto, con la Santa Messa delle ore 11.30 presieduta dal vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, la chiesa parrocchiale di Guardia Vomano. I lavori sono stati fortemente voluti dal vescovo e dal sindaco di Notaresco per riconsegnare alla comunità il luogo di culto.

«La riapertura di una chiesa è sempre un momento importante per la vita di una comunità, segno di ripartenza e di un rinnovato impegno di evangelizzazione» commenta con soddisfazione Monsignor Leuzzi.

I lavori sono stati completati dalla ditta “Alba restauri srl” di Atri (TE) sotto la guida e supervisione dell’Ufficio Tecnico della diocesi e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo guidata dall’arch. Cristina Collettini.

La celebrazione di domenica 14 agosto sarà il momento culminante dei solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono della frazione notareschina, che per quattro giorni – il 12, 13, 14 e il 16 agosto (festività di San Rocco) verrà animata da un ricco programma di eventi religiosi e civili. Oltre la Santa Messa della riapertura, nel giorno seguente di lunedì 15 – solennità dell’Assunzione di Maria Vergine – si celebrerà la Messa alle ore 10 in Pianura di Notaresco e alle ore 11.30 in San Rocco; martedì 16 agosto, ricorrenza del Santo, sono previste altre due Sante Messe, entrambe in San Rocco. Una alle ore 11.30 e una alle ore 19.00 con la processione per le vie della contrada e i fuochi d’artificio.

Il programma civile, consultabile nel dettaglio sulla locandina pubblicata di seguito, prevede numerosi eventi musicali, teatro, intrattenimento per tutta la famiglia e stands gastronomici.