“Sarà tutto come prima?” Famiglie e parrocchie ai tempi del Covid-19, Domenica 22 novembre 2020 alle 15.30

Durante il lockdown abbiamo vissuto una lontananza forzata e abbiamo fatto di tutto per cercare di tenerci in contatto, ricorrendo all’invio di spunti di catechesi da vivere in famiglia, utilizzando mezzi e strumenti inusuali e creativi, coinvolgendo intere famiglie in un grande “ponte di collegamento”.
Questo periodo, che ha inevitabilmente cambiato le nostre abitudini, chiama le famiglie, la Chiesa, i catechisti, gli educatori, ad interrogarsi sul tema della trasmissione della fede. La vicenda che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo, può essere per le nostre comunità una opportunità di riflessione e di cambiamento ? SARA’ TUTTO COME PRIMA?
Lo abbiamo chiesto a Don Tonino Lasconi parroco di San Giuseppe Lavoratore in Fabriano. Da anni tiene, in giro per l’Italia, seminari per catechisti e operatori pastorali; grazie alla sua spiccata sensibilità nel ricercare i linguaggi più adatti per comunicare la fede oggi, ai giovani come agli adulti.
L’ufficio Pastorale per la Famiglia e l’ufficio Catechistico invitano famiglie e operatori a partecipare all’incontro online domenica 22 novembre alle ore 15:30.

Indicazioni per il collegamento

Diretta sul canale YouTube diocesano (clicca qui)

Collegamento Webex:

Domenica 22 novembre

Collegamento: ore 15,15
Inizio incontro: ore 15,30

Numero riunione: 175 723 7319

Password: Famiglie2020

Link: https://comunicazioni-238.my.webex.com/comunicazioni-238.my/j.php?MTID=m865e55b91b5f355fb8fe850cac4dc258