Settimana eucaristica presso l’Annunziata

13 – 19 febbraio

La Chiesa della SS. Annunziata di Teramo celebra e festeggia quest’anno il 69° anniversario di adorazione eucaristica, a servizio della città di Teramo, di tutta la Diocesi e della Chiesa universale.

Pensare che dal 14 febbraio 1954, ogni giorno, numerosi fedeli si fermano dinanzi all’Eucarestia per adorare, per impetrare grazie, per ringraziare, per condividere con il Signore gioie e affanni della vita, suscita in noi un senso di profonda gratitudine.

Sentiamo infatti la responsabilità di proseguire il cammino che tanti adoratori ed adoratrici ci hanno indicato, dando l’esempio e convenendo giorno per giorno presso la Rettoria dell’Annunziata.

Desideriamo, quindi, commemorare il 69° anniversario dell’istituzione dell’adorazione eucaristica quotidiana riprendendo la Settimana eucaristica (momentaneamente interrotta a motivo della pandemia), da lunedì 13 a domenica 19 febbraio. Ogni giorno avremo la gioia di accogliere uno o più sacerdoti con un gruppo o movimento ecclesiale, che animeranno l’adorazione e la S. Messa, per vivere un bel momento di comunione fraterna dinanzi al SS. Sacramento. Concluderà la Settimana, con la solenne celebrazione, Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri.

Invitiamo i fedeli, i cittadini e chiunque lo desideri a partecipare a questo momento di grazia, in cui pregheremo per tutte le necessità della Chiesa e del mondo, in particolare invocando il dono della pace, e per tutti coloro che si affidano alle nostre preghiere.

Don Marcello Iuliani

SCARICA LA LOCANDINA.