Teramo ricorda Tommaso Sorgi

Teramo, 18-19 settembre 2021

MOSTRA FOTOGRAFICA
“Tommaso Sorgi. L’uomo, il suo mondo, il suo tempo”
Inaugurazione sabato 18 Settembre, ore 17:00
Fine Mostra sabato 25 Settembre
Sala Espositiva di Via Nicola Palma
Curatore Osvaldo De Fabiis

PRESENTAZIONE DELLA PUBBLICAZIONE COLLETTANEA
“Tommaso Sorgi. Sulle orme di un uomo che ha segnato il suo tempo.”
Relatore Flavio Felice, Docente di Storia delle Dottrine Politiche Univeristà del Molise
Modera Gino Mecca, curatore del libro
Domenica 19 Settembre, ore 10:30 Sala Polifunz. Provincia di Teramo
Saluti delle Autorità:

Gianguido D’Alberto Sindaco di Teramo

Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo Diocesi di Teramo-Atri

Diego Di Bonaventura Presidente della Provincia di Teramo

Dino Mastrocola Magnifico Rettore Università di Teramo

Donna Kempt delegata del Movimento dei Focolari

Saranno presenti gli autori Claudio Appicciafuoco, Pietro Cocco, Attilio Danese, Giulia Paola Di Nicola, Giovanna Labellarte, Alberto Lo Presti, Adelmo Marino, Marcello Mazzoni, Sandro Melarangelo, Roberto Ricci, Fam. Sorgi
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti, è necessario il Green Pass o tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti

CONVEGNO
“La città di Teramo ricorda Tommaso Sorgi. Una testimonianza di vita nella famiglia, nella società e nella Chiesa.”
Domenica 19 Settembre, ore 16:30
Aula Magna, Università di Teramo
Modera Maria Chiara Ferro, Docente di Lingua e Traduzione Russa Università degli Studi Gabriele D’Annunzio
Saluti delle Autorità:

Gianguido D’Alberto Sindaco di Teramo

Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo Diocesi di Teramo-Atri

Diego Di Bonaventura Presidente della Provincia di Teramo

Dino Mastrocola Magnifico Rettore Università di Teramo

Donna Kempt delegata del Movimento dei Focolari

Interverranno

Pietro Cocco: Gli anni giovanili di Tommaso e il suo impegno nel sociale e nella Chiesa.

Marcello Mazzoni: Tommaso e il suo impegno nelle istituzioni locali: protagonista nella sanità teramana.

Iole Mucciconi: Tommaso Sorgi e il suo ruolo nelle aule parlamentari.

Teresa Serra: Tommaso sociologo e docente universitario. Costruire il sociale.

Alberto lo Presti-Vitek Vltr: Tommaso Sorgi: le radici del suo impegno nel Movimento dei Focolari e attualità della profezia.

Famiglia Sorgi: Saluto di ringraziamento

Caritas Diocesana: un mattone per la “Cittadella della Carità”

• Nello spirito di Tommaso e della sua sensibilità sociale e religiosa, rivolta in particolare verso gli ultimi, vogliamo aderire al progetto della Caritas Diocesana per realizzare una Cittadella della Carità promuovendo una raccolta fondi definita “Un mattone per la Cittadella” che prevede iniziative di accoglienza a vari livelli.  Sarebbe molto importante, quindi, anche quello che ognuno di noi potrà fare, attraverso un contributo personale e libero. Per chi volesse aderire, riportiamo di seguito i dati necessari:
  • IBAN: IT81S0542415301000001000628
  • Intestazione: ASSOCIAZIONE CULTURALE IL RAGGIO