Udienza papale

Teramo, 7 giugno 2023

​​​​​​​​Dopo aver ricevuto la notizia dalla Prefettura della Casa pontificia che le udienze speciali e generali del Santo Padre sono state annullate fino al 18 giugno per motivi sanitari, il Vescovo ha inviato a papa Francesco un messaggio di vicinanza della Diocesi di Teramo-Atri che con tanto entusiasmo e affetto filiale si preparava ad incontrarLo sabato 17 giugno.

Il Vescovo ha invitato le comunità ecclesiali a riunirsi in preghiera, in particolare nella solennità del Corpus Domini, per chiedere al Signore, per intercessione di San Berardo, pronta guarigione affinché il Santo Padre possa riprendere con gioia e rinnovato vigore il Suo ministero apostolico per il bene di tutta la Chiesa.

«Un grande dono per la nostra Chiesa diocesana»

«Incontrare papa Francesco, nell’Anno berardiano, è una tappa storica nel nostro impegno di crescere nella comunione con tutta la Chiesa universale e di condividere con il Papa l’impegno di annunciare il Vangelo nel cambiamento d’epoca.

Il cammino sinodale che stiamo vivendo si arricchisce di una esperienza davvero provvidenziale che ci incoraggia a promuovere e a sviluppare con sempre maggiore creatività la diakonia nella storia della nostra Chiesa diocesana».

+ Lorenzo Leuzzi, vescovo

______________________

Programma di massima (da integrare con quello della tua parrocchia, ente o  associazione):

• ore 11: udienza speciale con Papa Francesco
  • ore 12,15: celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro

______________________

Iscriviti compilando il  form qui(I termini per le iscrizioni sono scaduti)

…oppure scarica la scheda d’iscrizione e rimandala compilata a udienzapapale@teramoatri.org

______________________

• per chiedere maggiori informazioni scrivi a udienzapapale@teramoatri.org

______________________

Scarica la locandina (PDF)