“Uniti Nel Dono”: Le storie di don Franco Marcone e don Luca Torresi

“Uniti Nel Dono”, la campagna della Conferenza Episcopale Italiana per la raccolta fondi a sostegno di tutti i 33mila sacerdoti presenti in Italia e la sensibilizzazione verso la loro opera all’interno delle nostre comunità, ha raccontato le storie di due preti della nostra diocesi: il compianto don Franco Marcone e don Luca Torresi, parroco della “Natività di Maria Vergine” in Giulianova.

Nei link a seguire le loro storie raccolte nel sito di “Uniti Nel Dono” e i collegamenti diretti a due video contenuti nel medesimo sito:

Undici anni fa moriva, a soli 35 anni, don Franco Marcone. A Giulianova (TE) la sua memoria è viva anche grazie alla casa che la sua famiglia ha donato alla diocesi di Teramo-Atri e dove oggi risiede l’Associazione Dono di Maria, che si occupa dei più poveri e bisognosi.

Dal Reparto investigazioni scientifiche dei Carabinieri… fino all’altare. Ma il filo rosso della vita di don Luca Torresi, parroco a Giulianova (TE), è rimasto comunque quello del servizio, con pazienza ed umiltà. “Non sono io la strada, ma cerco di indicarla alla comunità nella quale il Signore mi ha mandato”. Proprio come il vecchio faro per le barche che, nel buio, solcano questo mare.