X Giornata Mondiale della Famiglia nella Diocesi di Teramo-Atri

In occasione della X Giornata Mondiale della Famiglia che si terrà dal 22 al 26 giugno 2022, Papa Francesco ha chiesto alle diocesi italiane di vivere localmente questo evento in comunione con quello che si terrà a Roma. Anche nella nostra diocesi, in comunione con la volontà del nostro Vescovo Mons. Leuzzi, l’ufficio di Pastorale per la Famiglia ha previsto alcuni momenti di riflessione e preghiera per i coniugi e le famiglie. Ci saranno tre appuntamenti, nel corso dei quali riscoprire la straordinaria attualità del Magistero della Chiesa sulla Famiglia da Paolo VI (Humanae Vitae), a Giovanni Paolo II (Familiaris Consortio) fino alla recente esortazione apostolica di Papa Francesco (Amoris Laetitia). Il percorso si concluderà con il pellegrinaggio delle Famiglie al Santuario della Madonna delle Grazie domenica 26 giugno. Invitiamo i coniugi di tutte le parrocchie ad essere presenti agli appuntamenti che si svolgeranno nelle varie zone della Diocesi, nel tentativo di raggiungere simbolicamente montagna, città e costa.

Vi aspettiamo!
Ufficio Pastorale per la Famiglia Diocesi di Teramo-Atri